Attività di consulenza e assistenza psicologica

elenacafassoservizi005b

La necessità di richiedere una consulenza psicologica può nascere a fronte di difficoltà e disagio percepiti in relazione a svariate situazioni di vita: stati di ansia, vissuti depressivi, relazioni affettive problematiche, difficoltà scolastiche e lavorative, lutti, la diagnosi di una malattia, un rapporto problematico con il cibo, ne sono alcuni esempi.

La consulenza psicologica costituisce uno strumento utile alla persona che si trovi ad attraversare un periodo di difficoltà e smarrimento. Essa è orientata all’individuazione e alla chiarificazione del problema per come è percepito e vissuto dalla persona.

La consulenza e la valutazione psicologica circa il disagio manifestato possono talvolta suggerire l’importanza di supportare la persona mediante un percorso di sostegno psicologico, finalizzato al recupero del benessere psicologico, attraverso l’esplorazione degli aspetti emotivi e relazionali problematici alla base del disagio, l’individuazione condivisa delle risorse personali e delle modalità per fronteggiarlo.


Copyright © 2015 - Created by Pep Web. - Privacy & Cookies Policy